Altalana easywear
Qualità Altalana: perché scegliere i suoi capi?

Altalana è sinonimo di qualità e convenienza, 100% Made in Italy

Impegnarsi costantemente per garantire comodità ed eleganza a prezzi accessibili. È questo il Mantra che ha portato Altalana ad attirare l’attenzione di chi desidera capi d’abbigliamento da indossare in qualunque contesto sentendosi perfettamente a proprio agio. Che si tratti di un appuntamento di lavoro, di un pomeriggio dedicato allo shopping o di un aperitivo con gli amici, le collezioni Altalana sono in grado di sorprendere senza rinunciare alla semplicità.

In particolare, il brand ha nei filati naturali il cuore della propria produzione. L’elevata qualità dei materiali, abbinata ad una lavorazione curata fin nei minimi dettagli, ha come risultato capi belli da vedere e comodi da indossare. La bellezza, con Altalana, è posta al servizio della praticità. Vi sarà sufficiente provare un qualsiasi capo per apprezzarne la morbidezza e la capacità di avvolgere in un abbraccio esaltando le forme. Il tutto ad un prezzo conveniente.

I punti di forza delle collezioni Altalana

Altalana punta sull’unicità, proponendo collezioni interamente realizzate in Italia. Capi 100% Made in Italy, quindi, la cui produzione è affidata a mani di artigiani esperti. È il lavoro sartoriale a garantire grande precisione nel taglio e, allo stesso tempo, a mettere a disposizione di chiunque sia in cerca di un abito alla moda.

Altalana è da sempre attenta a rendere “mutevole” la propria proposta: è il tipo di lavorazione a fare la differenza. In questo ambito, Altalana ha optato per filati cardati e pettinati. I vantaggi sono evidenti, soprattutto indossando un capo a mesi di distanza dal suo acquisto. Grazie a tali lavorazioni, infatti, i capi Altalana non corrono alcun rischio di perdere la forma; al contrario, li troverete ancora migliori, sia osservandoli che toccandoli. Maglie, pantaloni e abiti in cotone o lana condividono la medesima qualità, cardati o pettinati che siano.

Filati di qualità per capi d’abbigliamento che non temono confronti

Ad aver permesso ad Altalana di conquistare il favore del pubblico è stata la scelta di lavorare esclusivamente i migliori filati naturali. Dalla seta al cotone, fino al cashmere e al lino, l’obiettivo, rimasto immutato, è assicurare il massimo comfort senza che questo comporti alcun sacrificio a livello di finiture, sempre impeccabili.

D’altronde, Altalana utilizza solamente filati Cariaggi e Tollegno, due nomi sinonimo di qualità. Cariaggi rappresenta una storica filatura nata nelle Marche che, nel corso della sua storia, ha scelto di specializzarsi in fibre pregiate quali seta, lino e canapa. Tollegno, dal canto suo, ha assunto il ruolo di leader nella produzione di tessuti di alta qualità e filati finissimi, puntando su tradizione e tecnologia. Sia Cariaggi che Tollegno, inoltre, adottano un sistema di tracciabilità, ponendo particolare attenzione all’impatto ambientale delle proprie produzioni. Affidandosi a queste due realtà, Altalana ha donato ai suoi capi artigianalità e qualità.

L’abito giusto in ogni occasione

Acquistare capi Altalana significa fare una scelta di stile e praticità, indossando abiti dalle linee pulite ideali in qualsiasi momento della giornata. In molte occasioni, gli impegni quotidiani non permettono di avere tempo a disposizione per rinnovare velocemente il proprio look. Avere a disposizione abiti in grado di far sentire una persona a proprio agio anche in ambiti diversi rappresenta un vantaggio non indifferente.

Amiamo definire le nostre proposte Easywear sottolineando, con tale termine, la capacità di abbinare eleganza e comfort in abiti dallo stile contemporaneo. Una donna che si affida ad Altalana resterà piacevolmente colpita dall’effetto nuvola dei capi. Un uomo, invece, avrà l’opportunità di acquistare pantaloni in lino, oppure maglioncini in cashmere sentendosi elegante senza rischiare di esagerare.