Moda Uomo
Moda uomo: le novità della stagione invernale

Le tendenze 2019 della moda invernale descrivono un uomo alla ricerca di uno stile più sobrio rispetto agli eccessi del passato, che trova nel mix tra eleganza e funzionalità l’equilibrio perfetto per il suo look.

Le nuove tendenze autunno inverno: Pitti Uomo 95

A sottolineare questa nuova voglia di semplicità e di valori autentici sono anche le proposte di Pitti Uomo 95, la kermesse che dall’8 al 10 gennaio 2019 ha richiamato in Fortezza da Basso, a Firenze, tutte le principali firme della moda italiana e internazionale.

Le passerelle di Pitti Immagine hanno restituito un uomo dal fascino senza tempo, in costante contatto con la natura, anche quando gli impegni di tutti i giorni fanno della città il suo habitat.
E così lo stile urban si coniuga necessariamente al crescente bisogno di ecosostenibilità, in un percorso che porta alla riscoperta di tessuti e filati naturali di qualità, come lana, seta e cashmere.

Casual con stile: alla ricerca della semplicità

La scelta costante delle nuove tendenze è rivolta a linee semplici e accostamenti che rivisitano il gusto classico senza tradirne l’essenza, e si traduce in un abbigliamento comodo ma sempre impeccabile, da indossare con disinvoltura negli appuntamenti di lavoro così come nelle piacevoli passeggiate in compagnia.

Il clima autunnale diventa una risorsa per sfoggiare accessori che esaltano lo stile contemporaneo e si rifanno alle più vincenti tradizioni del Made in Italy. L’eccellenza dell’artigianalità italiana, così, si ritrova non solo in capispalla dalla lavorazione pregiata, ma in guanti, sciarpe, copricapo e calzature che mettono l’accento sul desiderio di ricercare la bellezza all’interno della semplicità.

L’uomo di Pitti 95 è consapevole del suo ruolo in una realtà globalizzata, dove le culture si mescolano e il lavoro, l’avventura e il tempo libero finiscono per confondersi in una cosa sola.
La parola d’ordine diventa casual ricercato, una contraddizione in termini che sfocia in accostamenti pratici e pieni di stile, un easywear che consente di affrontare ogni impegno con leggerezza e serietà, lasciando esprimere la parte più vera della propria personalità.

Altalana uomo, qualità da indossare tutti i giorni

Ecosostenibilità, tradizione e stile contemporaneo: le tendenze della moda uomo invernale di quest’anno possono tradursi in questi tre aspetti. E sono esattamente gli stessi valori che si ritrovano, da sempre, nella filosofia di Altalana.

I capi di Altalana rappresentano proprio il desiderio di ritrovare il gusto nel vestire attraverso il saper fare. L’utilizzo di tessuti nobili, come il cashmere, il cotone e la pura lana, e la lavorazione secondo metodi artigianali che vanno riscoperti, custoditi e tramandati.

Altalana si distingue per il look sempre attuale dei suoi prodotti, dai capispalla ai pantaloni agli accessori moda, che trovano nella semplicità di forme e colori e nella praticità il loro punto di forza. Uno stile easywear che racchiude il concept di tutta la nostra collezione.
Contemporaneo ma senza eccedere, tradizionale ma con lo sguardo rivolto al futuro, e sempre scegliendo fibre naturali e metodi di lavorazione rispettosi della natura e dell’ambiente: questa è Altalana, il Made in Italy nella sua essenza più pura.

Scopri le nostre collezioni per la moda uomo 2019 e indossa la qualità.