colori pastello
Colori pastello: la tendenza del 2019

Le tinte pastello: primavera ed estate all’insegna della spensieratezza 

Se siete amanti dei colori pastello, nel 2019 avrete l’opportunità di sbizzarrirvi scegliendo dal vostro guardaroba capi d’abbigliamento pronti a sorprendere in qualsiasi occasione. Da quanto emerso sulle passerelle nel corso degli ultimi mesi, nel 2019 le collezioni primavera/estate avranno come assoluti protagonisti i colori pastello. Il risultato sarà una palette cromatica mai così ricca.
In particolare, i brand più importanti del mercato della moda hanno iniziato ad affollare le vetrine con tinte sorbetto, sia in varianti più delicate che intense. 

Se il color pesca è perfetto da indossare in primavera, magari nel contesto di una cerimonia, l’arancio, apparso in diverse sfilate, farà risaltare le vostre prime abbronzature estive. Altri colori pastello consigliati? Verde acqua, azzurro cielo e il sempre ben accetto rosa baby. 

Le nuances più attese del 2019 

All’apparire dei primi raggi del sole non vedrete l’ora di riporre cappotti e giacche nel guardaroba per indossare maglie color pastello. Niente di meglio di un living coral o di un glicine per accogliere al meglio la stagione primaverile. Se le nuances chiare, particolarmente delicate, sono destinate a recitare un ruolo da protagonista, via libera anche a righe e pois. 

Qualche consiglio su come indossare i colori pastello 

Perché non scegliere delle morbide bluse per i vostri momenti di relax? Abbinatele ad una gonna (in denim o in tulle) o ad un paio di comodissimi leggings per dar vita ad un look trendy.  

Anche se le vostre preferenze ricadono sui vestiti, corti o lunghi che siano, scegliendo i colori pastello il look apparirà sempre perfetto. Tra abiti oversize, vestiti dal gusto vintage e tubini morbidi, colori come verde salvia e rosa pesca vi sorprenderanno. E non dimenticatevi i jeans! Dai modelli strappati a quelli a vita alta, proprio grazie ai colori pastello saranno destinati a conquistare, nel 2019, il parere favorevole di chi vi osserverà.

Non solo tinte colorate: anche il bianco sarà protagonista 

Cosa rende le tonalità pastello così apprezzate? Oltre a portare una ventata di leggerezza nel guardaroba, possono essere indossate da chiunque. Le persone che presentano un incarnato chiaro, ad esempio, beneficeranno di una maggiore luminosità. Gli incarnati scuri, dal canto loro, godranno di un pizzico di sensualità in più. 

Oltre alle nuances colorate, anche grigio chiaro e bianco riusciranno a trovare molti “seguaci”. Il nero, per un attimo, si farà da parte. Le parole d’ordine della stagione primaverile, infatti, saranno romanticismo ed allegria. Dovrete solamente chiudere gli occhi e scegliere tra i colori pastello per iniziare a vivere le vostre giornate con entusiasmo. 

Altalana: il meglio del Made In Italy per un look impeccabile 

Noi di Altalana ci impegniamo quotidianamente per proporre capi d’abbigliamento Made In Italy che risultino in perfetta simbiosi con le ultime tendenze della moda. E, forti dei nostri filati naturali, proseguiamo nella nostra strada con convinzione. L’abbigliamento easywear, rappresentato da vestiti comodi da indossare, con quel pizzico di eleganza in più, è il nostro punto di forza. I look scontati non ci sono mai piaciuti; se tieni alla tua unicità, è un motivo in più per acquistare da noi.