Pantaloni donna 2019
Pantaloni da donna: le tendenze del 2019 

L’incontro tra le tendenze 2019 e l’easywear

Il punto fermo nelle tendenze 2019 per quanto riguarda i pantaloni donna è un connubio di ritorno al passato ed easywear. Questo si traduce in un ampio catalogo di capi di abbigliamento che coniugano uno stile intramontabile, materiali di pregio, come la lana, il cashmere o la seta, e una comodità senza pari.  

Ed è proprio questo l’obiettivo di Altalana: l’offerta di pantaloni che strizzano un occhio alle tendenze moda attuali senza però tralasciare la ricchezza dei filati e il bisogno di comodità. I pantaloni del brand si rifanno alle tendenze in corso, che per quest’anno vedono il ritorno alle luci della ribalta dei pantaloni flared e a zampa, dei pantaloni a gamba larga modello culotte o palazzo e dei pantaloni in pelle o vinile. 

Pantaloni flared o a zampa 

La ricomparsa sulle passerelle di tutto il mondo del pantalone flared o a zampa rappresenta un vero e proprio tuffo nei magnifici anni ’70 e un breve ritorno agli anni 2000. La sua capacità di slanciare la figura e la sua versatilità per quanto riguarda gli outfit rende questo modello un must-have in qualsiasi stagione. A prima vista abbinarlo può non sembrare facile: la gamba larga, a zampa, tende infatti a nascondere la calzatura e a farla passare in secondo piano rispetto ad altri dettagli.  

Per valorizzare al meglio un pantalone di questo tipo è sufficiente scegliere una scarpa con carattere, come ad esempio uno stivaletto in stile texano o più semplicemente una calzatura dalla punta importante. La parte superiore dell’outfit invece lascia ampie possibilità di abbinamento: dal crop top per sottolineare una silhouette perfetta alla blusa vaporosa per uno stile boho che aiuta a mascherare le piccole imperfezioni, per finire poi con camicie in jeans o kimono e cardigan da indossare sopra una maglietta o un tank top monocolore, preferibilmente bianco o nero. 

Pantaloni a gamba larga modello coulotte o palazzo 

Un altro capo passepartout da sfoggiare sia durante il giorno che in occasioni importanti è il pantalone a gamba larga, sia esso modello culotte o palazzo. Il primo, anche conosciuto con il nome di cropped pants, è l’emblema del comfy-chic.  

Caratterizzato da linee molto morbide e da una lunghezza che lascia libere le caviglie, questo tipo di pantalone aiuta a dare slancio alla figura, a patto però che venga indossato con una parte superiore mediamente attillata e non oversize. Il pantalone palazzo invece, rigorosamente caratterizzato da una vita alta, è da considerarsi il modello adatto a tutti i tipi di fisicità perché con la sua linea vaporosa e morbida sui fianchi valorizza sia un fisico magro che un fisico più formoso. 

Pantaloni in pelle o vinile 

pantaloni in pelle o vinile sono già da considerarsi un capo chiave per le tendenze dell’autunno-inverno 2019. Opachi quelli in pelle e più lucidi quelli in vinile, vengono proposti in diversi modelli, dai leggings agli skinny passando per quelli a vita alta.  

Qualunque sia il modello da voi scelto entrambi i materiali possono essere valorizzati attraverso l’accostamento a maglioncini, crop top e cardigan in lana o cashmere. Anche le scarpe possono aiutare ad impreziosire dei pantaloni in pelle o in vinile: largo spazio dunque ad anfibi per un look più rock, magari in abbinamento ad una giacca biker in pelle, ad un paio di decolleté a punta e, perché no, anche ad un paio di sneakers low-top o high-top.