T-shirt cotone
T-Shirt di cotone: quale modello scegliere in base alla propria fisicità

Le t-shirt: un capo ideale non solo per i mesi più caldi

È sufficiente aprire un qualsiasi armadio per rimanere sorpresi sia dalla quantità che dalla varietà dei capi presenti all’interno delle ante. La parola d’ordine, in molti casi, è versatilità. Sicuramente, fanno parte dei capi più comodi e, allo stesso tempo, indossabili in diversi periodi dell’anno, le T-shirt in cotone.

Se in estate divengono le protagoniste assolute, semplicemente abbinate a dei jeans, e ad un paio di sneakers, quando il clima è fresco possono essere accostate in modo ottimale ad una giacca. Proprio come sottogiacca regaleranno un pizzico di personalità al vostro look. Prima di acquistare una o più magliette è importante, ad ogni modo, essere consapevoli delle proprie forme; solo in questo modo sarà possibile scegliere il modello più indicato per la vostra silhouette.

Alcuni consigli per valorizzare i punti di forza della silhouette

Nel caso in cui il vostro decolleté si mostri particolarmente generoso, un modello con scollo a V vi renderà ancora più eleganti. Un fisico non troppo formoso, invece, si accompagna perfettamente a T-shirt a scollo tondo. A completare un outfit sportivo saranno un paio di jeans o, in alternativa, una gonna.

Siete molto magre o, comunque, a caratterizzarvi è un fisico minuto? Niente di meglio di una maglietta sciancrata. Sarà proprio la forma attillata all’altezza dei fianchi ad enfatizzare il giro vita e, in generale, l’intera silhouette. Ancora meglio sarebbe abbinare la maglietta a dei jeans attillati, oppure ad una gonna stretta.

Fisico a pera, a mela e a clessidra: come scegliere la maglietta ideale?

E per un fisico a pera cosa è consigliato? Considerando la presenza di spalle piccole e strette, busto anch’esso piccolo, punto vita ben definito e, allo stesso tempo, fianchi formosi e sedere tondeggiante, è indispensabile valorizzare la parte superiore del corpo. Meglio acquistare magliette fantasia o, comunque, scegliere colori accesi. Ottime sono anche le T-shirt che presentino brillantini o applicazioni. In questo modo le vostre spalle appariranno più ampie, proporzionandosi adeguatamente ai fianchi.

Nel fisico a mela, invece, è l’addome a rappresentare un punto debole, vista la presenza di un girovita più ampio. Cercate di evitare magliette eccessivamente attillate, optando per modelli con scollo a V ed indossando una collana a più strati.

Infine, due parole sul fisico a clessidra. Da cosa è caratterizzato? Da un punto vita che, posto a confronto con seno e fianchi, risulta inevitabilmente più stretto. L’obiettivo è donare armonia alla figura, valorizzando il punto vita in modo da proporzionarlo a fianchi, spalle e seno. La scollatura della T-shirt dovrà essere meno pronunciata; d’altro canto, lasciar intuire più che mostrare vi renderà ancora più irresistibili.

L’Easywear di Altalana: affidatevi al Made in Italy per l’acquisto delle vostre T-shirt

Indipendentemente dalla tipologia di silhouette, è sempre possibile trovare la T-shirt più adatta. Oltre alla forma e al tipo di scollatura è però necessario valutare con attenzione le fibre impiegate. Se amate i capi morbidi saranno le magliette in cotone naturale a rispondere perfettamente alle vostre esigenze di comodità. Pur essendo vero che questo capo ha la possibilità di essere indossato in qualsiasi periodo dell’anno, è in estate che la fibra risulta particolarmente importante. Una fibra naturale, al contrario di quelle sintetiche, non rischierà di soffocare la pelle.

Acquistare le magliette affidandosi ad Altalana significa poter contare su una realtà che ha nell’impiego dei tessuti naturali uno dei suoi principi fondamentali. Proprio l’attenzione per i materiali permette oggi a questa azienda Made in Italy di proporre sul mercato capi in cui qualità fa rima con comodità e semplicità.