Gonna lunga
Gonne lunghe: un evergreen del guardaroba femminile

Altalana pone la soddisfazione dei clienti in cima alla lista delle sue priorità, con collezioni che incarnano i desideri del pubblico puntando sempre sull’estrema qualità dei materiali. Tra questi spicca il pregiato cashmere, assieme al morbido cotone, alla seta e ad altre tipologie di tessuti di alto livello. Ciò che accomuna ogni creazione Altalana è la grande cura dei dettagli, la capacità di avvolgere il corpo senza costrizioni e la contemporaneità del design, sempre in linea con le tendenze del momento.

Con l’arrivo della primavera e l’estate alle porte, compaiono nei guardaroba femminili le prime gonne lunghe, che permettono dare vita a un’infinità di outfit diversi da indossare in ogni occasione. Ma quali sono le tendenze della stagione P/E 2019 per quanto riguarda questo capo immancabile?

La gonna lunga: un must della moda al femminile

Tra i capi easywear perfetti per la stagione primavera/estate 2019, considerati al giorno d’oggi indispensabili nel guardaroba di una donna, spicca senz’altro la gonna lunga, concepita nelle sue mille sfaccettature, confortevole e mai scontata. È possibile scegliere tra una miriade di modelli, che si differenziano per forme e materiali, regalando alla donna numerose opzioni interessanti per il proprio look quotidiano. Tra le più amate spiccano ad esempio le plissettate, quelle in jeans, in seta e le proposte che si caratterizzano per fantasie di ogni genere e sorta.

Motivi a fantasia: via libera a fiori e geometrie

Se amate stupire e sentirvi libere, le effervescenti gonne lunghe a fantasia sono fatte per voi. La tipologia di tessuto impiegato non ha importanza, anche se per l’estate magari sarebbe meglio puntare su qualcosa di leggero e fresco; ciò che conta davvero è l’effetto grafico trasmesso. Che siano i classici fiori, gli stupendi effetti geometrici ripetuti più e più volte o gli elementi decorativi provenienti dalla tradizione orientale, il bello di questo gonne è che sanno come attirare l’attenzione.

Sono perfette sia per un outfit mattutino che serale e si possono abbinare ad esempio con morbide t-shirt cropped o stupendi top, più o meno eleganti a seconda del contesto. Le varianti a fiori rappresentano un simbolo primaverile per eccellenza e nelle giornate più fresche stanno benissimo anche con particolari giubbettini bomber e calde felpe oversize.

Gonna lunga realizzata in seta

La leggerezza della seta si adatta al concetto di gonna lunga e vi mette in condizioni di inventare sia look glamour per la sera che casual per la semplice quotidianità lavorativa. L’estate è sicuramente il momento più adatto per sfoggiarle, poiché la luminosità di questo tessuto si sposa a meraviglia con le carnagioni abbronzate e con gli effetti prodotti dai caldi raggi del sole. In questo 2019 Altalana consiglia i colori accesi, magari con qualche stampa ad impreziosire la superficie della gonna, con forme che spaziano dai tagli classici a quelli asimmetrici, arricchiti ad esempio da qualche rouches.

Gonna lunga plissettata

Altra variante di gonna lunga in grado di rendere unico il vostro look è quella plissettata. È capace di donare movimento ed è adatta anche a fisici più curvy. Può mostrare fantasie particolari o essere proposta in un unico colore, rimane in ogni caso estremamente chic e si abbina bene con cinture e blazer dal taglio maschile. In base al modello questo tipo di gonna si adatta sia a ad outfit serali che da giorno.

Gonna lunga in jeans

In questa primavera/estate 2019 avrete a disposizione anche numerosi modelli di gonne lunghe in jeans, realizzate interamente facendo uso di questo iconico tessuto o in combinazione con altri filati più leggeri. Arrivano dagli anni ’90 e riescono ancora oggi a conquistare il mondo della moda, con quel loro carattere eternamente giovane e trendy. Si abbinano sia con le sneakers che con gli stivaletti o gli anfibi, con morbide camicette o maglioni avvolgenti, magari in cashmere, come quelli che Altalana vi propone all’interno delle sue esclusive collezioni.

 

Photo by prostooleh